Nicola Sguera interviene sulla delocalizzazione dell’INPS e sulle strisce blu ad essa adiacenti

151

Nicola Sguera, candidato consigliere comunale del M5S di Benevento, si interroga sulle strisce blu di sosta a pagamento che circonderanno la sede delocalizzata dell’Inps nel capoluogo sannita, sede che sarebbe frequentata già ora, per sue stesse parole, da quasi 500 utenti oltre i dipendenti normalmente occupati nello stabile.

Sguera pone dunque l’accento sull’ “incapacità” di un ripensamento coscienzioso e responsabile della mobilità cittadina che, con questo modus operandi, rallenterebbe anche la popolazione del quartiere.

Il portavoce del Movimento 5 Stelle informa poi i cittadini che la gestione dei parcheggi sopra citati, sarebbe stata affidata a 2 cooperative sociali che rappresenterebbero una scelta non ponderata attentamente da chi di dovere ma sarebbe alquanto penalizzante, soprattutto nel clima elettorale che vede Benevento in fermento nell’attesa delle prossime elezioni comunali.

Un ulteriore quesito posto da Nicola Sguera è rappresentato dal motivo per cui non sarebbe stata affidata all’AMTS, per poterla salvare, anche la gestione dei nuovi parcheggi tracciati in Via Martiri D’Ungheria.

“Con quale procedura”, chiede Sguera, “è stata data la gestione?”. “E’ stata resa pubblica?”