Marianna Farese invita a votare Sì al Referendum del 17 aprile

90

Il candidato Sindaco di Benevento dei 5 Stelle, Marianna Farese, ha dato il suo contributo alla campagna per il successo del Referendum del 17 aprile sulle estrazioni petrolifere in Italia.

La Farese ha criticato in maniera molto dura l’operato del Governo in materia di politiche energetiche, nel corso di un Convegno tenutosi nel piccolo teatro Libertà in via Santa Colomba a Benevento.

Nel dettaglio, il candidato Sindaco ha evidenziato come le vicende legate allo scandalo del sito di Tempa Rossa ed alle dimissioni del Ministro Guidi abbiano dimostrato, qualora ce ne fosse ancora bisogno, la benevolenza del Governo Renzi nei confronti delle lobby finanziarie che gestiscono il sistema di estrazione petrolifera in Italia.

Marianna Farese e gli altri ospiti intervenuti al convegno, tra cui un importante dirigente del WWF, hanno poi evidenziato come l’industria petrolifera nel suo complesso abbia un bassissimo tasso di incidenza sulla lotta alla disoccupazione, mentre l’industria delle fonti energetiche alternative è molto più valida da questo punto di vista.