L’ex Ministro Clemente Mastella scende in campo e “ruba” 6 consiglieri al PD

82
Clemente Mastella

L’ex Ministro della Giustizia Clemente Mastella ha ufficializzato la sua candidatura a Sindaco di Benevento nel corso di un’affollata convention che si è tenuta all’Hotel President di Benevento. Al dibattito hanno partecipato anche 6 consiglieri comunali uscenti del Partito Democratico, che hanno deciso di abbandonare la loro compagine politica per appoggiare la candidatura di Mastella, provocando un vero e proprio tzunami politico in città.

I sei amministratori in questione, tra cui spiccano i nomi di Luigi Ambrosone e Mario Pasquariello, furono infatti tra i più votati nella giornata elettorale del 2011 e quindi il loro passaggio nella lista di Clemente Mastella ha finito con il mettere in allarme il candidato Sindaco del Partito Democratico Raffaele Del Vecchio, appoggiato dal sottosegretario del Governo Renzi Umberto Del Basso De Caro.

E’ stato proprio De Caro però a dichiarare che il Partito Democratico sannita avrà la compattezza e la forza politica necessaria a fronteggiare il nuovo avversario rappresentato dalla lista capeggiata da Mastella.