Elezioni Napoli, De Magistris intervistato dalla testata Napoli Today, dà la sua ricetta per risanare la città

53

La seguistissima testata giornalistica Napoli Today ha intervistao il Sindaco uscente di Napoli Luigi De Magistris, sui punti di forza e di debolezza di una città che si candida ad essere una metropoli moderna e sicura.

De Magistris ha affermato che, nel corso di cinque anni entusiamanti in cui ha avuto l’onore di amministrare Napoli, crede di aver regalato ai napoletani, con l’aiuto del suo staff e di esponenti importanti della società civile partenopea, un po’ di entusiaamo e di autostima, che la cittadinanza aveva in parte smarrito negli ultimi anni.

De Magistris individua proprio in questo ritrovato vigore amministrrativo, la ricetta per riuscire finalmente a fare di Napoli una città libera e propositiva.

Tra i problemi principali che il candidato Sindaco ritiene di dover affrontare urgentemente se eletto nuovamente vi è senza dubbio, secondo De Magistris, il tema della sicurezza, che viene indicato in tutti i sondaggi dai napoletani come la tematica che essi sentono come fondamentale per rilanciare l’imprenditoria in città e creare così nuova occupazione.

L’aspirante primo cittadino ha poi concluso dicendo che però sulla sicurezza serve anche un intervento deciso dello stato, poichè la risoluzione di questo problema non dipende solo dall’amministrazione.