Elezioni comunali Roma: Cristina Raggi in testa ma Giorgia Meloni la tallona

509

Per la prossima competizione elettorale nella Capitale la lotta si fa sempre più serrata tra i vari candidati, poiché nessuno di loro sembra in grado di affermarsi come favorito in modo netto e deciso.

A dare credito agli ultimi sondaggi elettorali diffusi dagli istituti più accreditati Cristina Raggi, la candidata scelta dal Movimento 5 Stelle, sembra in testa, ma a tallonarla c’è adesso la Segretaria di Fratelli D’Italia Giorgia Meloni.

La scelta della Meloni di candidarsi a Roma ha praticamente spaccato la coalizione di Centro Destra poiché Forza Italia, Lega Nord e Fratelli d’Italia si erano già accordati per presentare Guido Bertolaso come candidato Sindaco di Roma.

Nel momento in cui Giorgia Meloni ha comunicato ai propri alleati che intendeva comunque presentarsi sia Berlusconi che Bertolaso, irritati dalla sua decisione hanno speso parole durissime contro la Meloni, appellandosi anche al fatto che la parlamentare è in stato di gravidanza e sostenendo che è impossibile fare il Sindaco di Roma quando si è appena diventati genitori.